Compleanno all'Acquario di Genova

Compleanno all’Acquario di Genova… visto da una mamma.

Liguria 🇮🇹 Italia 🌧 Quando piove 🗺 Idee di Viaggio

Si sa una mamma tende sempre a cercare la perfezione per i propri figli!

Vogliamo assicurare loro il meglio!

Per esempio, cerchiamo la scuola migliore, l’ambiente migliore in cui crescerlo è così via. Lo facciamo anche per il loro compleanno! Cerchiamo di assecondarli e fargli arrivare ciò che loro desiderano!

Il regalo è la parte più semplice! Il vero lavoro viene con la parola “festa di compleanno”.

Da sempre io e papà Simo cerchiamo di regalare ai nostri piccoli emozioni, esperienze e feste che possano restare nel loro cuore ed in quello dei loro amici! Abbiamo fatto un sacco di cose fino ad ora, ludoteche, gavettoni, piscina, mare ma quest’anno avevamo bisogno di un idea originale, insomma come piace a me “diversa”.

Abitiamo a Genova, i posti dove festeggiare sono quelli ma poi passando in auto in sopraelevata ho guardato papà e detto “Cavolo all’Acquario!!!

Simo l’indomani era al telefono con l’acquario di Genova, e ha scoperto che tra le altre facevano già dei pacchetti compleanno con tanto di visita guidata e possibilità di fare la merenda lì al bar!

Dopo qualche peripezia avevamo una data e un orario!

Ho subito mandato un messaggio a tutti gli invitati!

I giorni che ci separavano dalla festa sono volati ed eccoci qui, davanti all’entrata dell’amAcquario di Genova.

Paola, la nostra guida, non chiedetemi come ma è riuscita ad intrattenere 16 bambini di età tra i 7/11 per tuuuutta la durata del percorso!

I bambini non correvano e non gridavano (un lusso per una mamma che deve gestire non solo i suoi ma altri 15 bambini) incollati alla guida Paola… pendevano letteralmente dalle sue labbra.

Chi più chi meno erano affamati di sapere tutto ciò che aveva da dirgli e quando lei poneva loro una domanda erano manine fluttuanti e ballerine che puntavano verso l’alto! Paola mostrò ai bimbi delle chiavi che aprivano stanze off limits ma che noi avremmo potuto visitare. E qui l’entusiasmo dei bambini era alle stelle e anche il mio! Murene, la stanza delle meduse, Lamantini, la cucina dell’Aquario e poi ancora squali delfini e pinguini! Insomma è stato bellissimo! Bellissimo vedere i bambini attenti e bravi ma soprattutto felici! Quella felicità che una volta usciti di lì non stavano nella pelle è dovevano raccontarla euforicamente!

Quella felicità che i bambini non sanno trattenere e ti fanno esplodere il cuore di gioia!

“Mamma, sai, tu e papà oggi mi avete fatto vivere una magia. Grazie mamma, i miei amici hanno detto che sono proprio fortunato! È vero!”

E con queste parole concludo, l’Aquario di Genova resta nei ricordi meravigliosi di tutti ma un compleanno all’acquario resterà per sempre indelebile anche nel cuore!!!

Per tutti i dettagli organizzativi vi lascio all’articolo di Papà Nomade che vi spiega tutto

Compleanno all’Acquario di Genova

Tagged
Simo di Famiglia Nomade
Amante dello "slow Travel" viaggio con la mia famiglia con l'unico obiettivo di rendere unica questa vita! Amo Gretuzza, i miei figli, viaggiare, la fotografia e la Pizza!
https://famiglia-nomade.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*