Giorno 294 di 365

📘 Il Diario di Gretuzza

Giorno 293 di 365
I bambini crescono! Crescono così velocemente Diario 📘 che a volte non mi sembra nemmeno di averli vissuti!
Otto anni per Leonardo e 3 per Camilla! Per Cami è il primo anno di asilo e diciamo che i suoi amici sono, bene o male quelli di Leo. Con Leo invece, essendo nato a fine luglio, non riusciamo mai ad avere i suoi amici presenti. Così quest’anno io e Simo avevamo bisogno di regalare loro una festa che avrebbero amato entrambi ed un modo per festeggiare lasciando un esperienza unica da portare a casa per tutti i bambini! Ci abbiamo pensato tutta l’estate e poi…”cavolo sarebbe bellissimo poterlo festeggiare all’acquario!” È bastato uno sguardo. I nostri bambini (e anche noi) amiamo andarci, sarebbe stato l’ideale! Chiediamo informazioni e scopriamo che non solo si può fare ma che siamo in linea con l’età 7-11 anni (fatta eccezione per la piccola Camilla)! Insomma non te lo sto nemmeno a dire Diario, i bambini sono impazziti letteralmente! Una guida, Paola, ci ha accompagnati per un ora e mezza tra lamantini, squali, delfini, meduse, pinguini e stanze “segrete”, raccontando curiosità e particolari sugli animali, tenendo i bambini attenti, con gli occhi che brillavano!
Una giornata mozzafiato! Un compleanno indimenticabile all’ @acquariodigenova !!!
I bimbi adesso sono a nanna io e Simo siamo distrutti. Leonardo mentre tornavamo a casa, mi ha detto: “Mamma dammi i sacchetti ti aiuto. Sai, tu e papà oggi mi avete fatto vivere una magia. Grazie mamma! I miei amici hanno detto che sono fortunato. È proprio vero!” ❤️

Amici non potete capire quanto il mio cuore sia impazzito dalla gioia. Avevo gli occhi lucidi e Camilla continuava a dire “andiamo di nuovo dai pesci mamma!”
Un esperienza assolutamente da vivere e se non per il compleanno beh…l’acquario è pur sempre il nostro meraviglioso Acquario di Genova!!! 🐬🦈🐠 ⠀
VOI SIETE MAI STATI ALL’ACQUARIO DI GENOVA?!?

Grazie @acquariodigenova per questa possibilità del compleanno da voi!

Tagged
Simo di Famiglia Nomade
Amante dello "slow Travel" viaggio con la mia famiglia con l'unico obiettivo di rendere unica questa vita! Amo Gretuzza, i miei figli, viaggiare, la fotografia e la Pizza!
https://famiglia-nomade.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*