Giorno 295 di 365

📘 Il Diario di Gretuzza

Giorno 294 di 365
Che sonno che avevo! Eppure mi è sempre bastato dormire poco per stare bene! Due giorni fa il cane non stava bene e sono scesa su e giù due volte! È un mese che Camilla non ne vuole sapere di stare nel suo lettino, ci mette un po’ ad addormentarmi e durante la notte mi chiama almeno 3/4 volte. “Mamma acqua, pipì, coperta ecc”!!! Ripensandoci forse, non è il fatto che dormo poco, ma più il fatto che dormo male e il sonno è interrotto in continuazione! Sia Leo che Cami a 9 mesi hanno iniziato a dormire da soli! Se manca il sonno è un disastro! A me serve poco, certo, ma se non riesco a dormire quel poco divento davvero tanto nervosa!!!
Ho usato per entrambi il metodo dei minuti (così l’ho chiamato io)!!!! Li coccolavo e trovavo per loro un “rito” che era quello di salutare e dare la buonanotte a tutti in casa, li mettevo nel lettino in camera assicurandoli che io ci sarei sempre stata!
Poi andavo via un minuto (anche se piangevano) e passato tornavo da loro rincuorandoli per non più di 30 secondi per andare ancora via,sta volta per 3 minuti…è così via a numeri dispari, con i 30 secondi di consolazione! Per me ha stra funzionato! I miei non sono mai arrivati a 7 minuti e dopo la prima volta per Leonardo e la seconda per Camilla si addormentavano già da soli, con la lucina, la porta aperta in camera loro! Sì certo si svegliavano di notte, tutto regolare, io però riuscivo a riposare bene, nel mio letto senza il terrore di fargli male e potendo dedicare anche solo una coccola al papà! Questa cosa mi ha salvata! 
Diario 📘, il sonno fa davvero la differenza ed è un punto quasi sempre critico per le mamme! Nel primo anno di vita i bimbi non dormono più di tanto di fila perché mangiano e una donna può sopportare questo periodo, ma alla lunga logora! Io ho trovato la mia soluzione! 
Sta notte dopo un mese ho dormito di nuovo sette ore con solo due “richiami” per l’acqua, eh…cosa te lo dico a fare, sto alla grande!!!! 😜

Amici con o senza figli, voi come siete messi a sonno?!? Dormite tanto o poco?!?
I vostri figli invece. Com’è stato o come è il riposo con loro?!? Riuscite a dormire?!?

Buona domenica Gretuzzi ❤️

Simo di Famiglia Nomade
Amante dello "slow Travel" viaggio con la mia famiglia con l'unico obiettivo di rendere unica questa vita! Amo Gretuzza, i miei figli, viaggiare, la fotografia e la Pizza!
https://famiglia-nomade.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*