
Giorno 297 di 365
Diario📘, ho lasciato Leonardo a scuola e Camilla all’asilo! Cane caf ufficio pranzo al volo e torno a prendere Cami! “Mamma la mattinata bene poi oggi Camilla ha avuto una crisi, singhiozzando voleva la mamma. Dopo si è calmata ha mangiato ed è andato tutto bene!!!”
Credo di essermi sentita le peggior madre mai esistita al mondo! Lei era qui che piangeva e io ero in giro a parlare al telefono spensierata, insomma una 💩!!!
Mi è corsa incontro… “mamma io ti volevo! Dove eri?!?”
Che gli dovevo dire? Avrei voluto dirgli mamma è una cacca e non si merita il tuo abbraccio ma… “Mamma era al lavoro amore. Che è successo, perché hai pianto?” Aveva le braccia attorno al mio collo e mi stringeva poi…”Io volevo te!” Ma come si può essere così potente lo sguardo di un figlio!? Siamo andate a casa me la sono strozzata sul divano e poi ho provato ancora… “Amore però, Leonardo va a scuola, io e papà a lavorare e tu devi andare all’asilo!” Non sapevo bene manco io cosa dire! Continuava a dirmi di NO! Ho lasciato stare! Io al lavoro ci devo andare e lei ha bisogno di stare con altri bambini! Pareva mi avesse letto nella mente. Si avvicina e comincia…con “mammina” e già so che mi sta per comprare poi continua… “però ti devo dire una cosa…io vado all’asilo ma tu mi lasci le chiavi e mi vieni sempre a prendere OK!?” Ma come può pensare che non andrò a prenderla? “Amore mio certo che vengo sempre e quando lavorerò poco verrò prima così ci abbracceremo tutto il tempo!” “Ok mamma così va bene!” forse non aveva capito che avrebbe ricominciato o che ne so che sarebbe stata lì fino al pranzo insomma, io però ho preso coscienza della chiara e palese impossibilità di essere sempre presente e la cosa mi distrugge! 💔
⠀
Non ci saremo sempre per loro amici, ma potremo provare a fare del nostro meglio per dare loro gli strumenti giusti per cavarsela da soli!!!! 🗝🧸🎈