Giorno 314 di 365

📘 Il Diario di Gretuzza

Giorno 314 di 365
Sai Diario 📘 oggi coi bambini abbiamo fatto la passata fatta in casa con la KitchenAid regalatemi da westwing! L’ultima volta fu Natale del 2016! Ho sempre amato cucinare!!! 
Non so bene come sia nata ma credo di aver fatto il mio solito casino mescolando un po’ di tutto! La mia famiglia è stata la mia ispirazione! Prendiamo nonna Lella, a Pasqua la guardavo impastare enormi palle di pasta per fare le crescentine come da tradizione di nonno Aldo emiliano doc! L’insalata russa oppure ancora amavo guardarla preparare gli gnocchi di patate ed il pesto per la domenica e urlava “COCCHI!!!! Vieni ad aiutarmi che io faccio le palline tu la formi “dei gnocchetti”! Come li chiamava lei! Faceva un sugo al pomodoro favoloso e le mele cotte erano una bomba!!!
Poi c’era mamma che sfornava torte tortini salati quiche e faceva dei panettoni sotto le feste che erano la fine del mondo, la casa profumava di Natale di dolce e amore! A qualsiasi ora tu entrassi in casa il profumo era parte di quella sensazione “sono a casa”! Ma la sua specialità si era il polpettone buono come il duo nessuna rosticciera lo sfornava ed il minestrone!
Poi Fabio siciliano e Cannavacciuolo FANS CLUB CRRATOR ahahah! Lui i suoi sughi eccezionali di pesce preparati all’ultimo secondo che ti chiedevi come fosse possibile lo avesse preparato il così poco! Il polpo con le patate e i panzerotti con quel l’impasto che qualsiasi napoletano potrebbe solo battere le mani o meglio sulla spalla come Cannavacciuolo! 
Ecco ognuno nella famiglia faceva il suo io, ho messo nel sacco tutto quello che più mi piaceva e l’amore, la passione per la cucina di tutti! 
Ho tanti ricordi meravigliosi passati in cucina con ognuno di loro forse è proprio per questo che amo coinvolgere i miei pulcini in cucina!

Beh amici, almeno per me, è proprio vero che la cucina e la tavola uniscono le famiglie italiane! ❤️
Quali sono i vostri ricordi legati alla cucina e alla famiglia?!? 👩🏼‍🍳

Tagged
Simo di Famiglia Nomade
Amante dello "slow Travel" viaggio con la mia famiglia con l'unico obiettivo di rendere unica questa vita! Amo Gretuzza, i miei figli, viaggiare, la fotografia e la Pizza!
https://famiglia-nomade.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*