Giorno 320 di 365

📘 Il Diario di Gretuzza

Giorno 320 di 365

Quando è nata Camilla Diario 📘 è stato tutto più non semplice ma diverso dalla maternità con Leonardo ero più consapevole e più tranquilla ma la fatica era la stessa intensificata dalle esigenze di Leonardo! Vuoi aggiungere poi il marito? O lo lasciamo da parte? Insomma ti dividi i primi mesi del secondo figlio tra dolori post parto l’allattamento il desiderio di riprendere il braccio il tuo bambino che nei 9 mesi in cui non sei riuscita a prenderlo è cresciuto fin troppo ed è diventato pesante. Lo abbraccia e hai bisogno tu di lui perché sotto nascondi la paura terrificante di poterlo perdere a casa della tua bambina! La sera stremata tutti dormono e sai che hai tre/4 ore se sarai fortunata e hai il tempo di accogliere il papà in casa al quale hai preparato la cena come se fosse una missione impossibile di Tom Cruise per poi goderti qualche istante anche solo di coccole sul divano con lui. Perché si vivi in ansia anche qui paura di non essere abbastanza di essere diventata “brutta” e di non piacergli più e hai paura di perderlo perché gli impegni dei bambini lasciano davvero poco spazio!

Tutto questo lo si vive per un po’! Almeno Diario io sono stata così. Ma le donne superano anche questo! Uno stress fisico e psicologico che le mette a dura prova per questo esistono poi cose come la depressione post partum ecc ecc! Beh in fine diario tutto questo per dirti che ieri sera dopo tanto non mi sono sentita nello stato di ansia! Abbiamo fatto serata cinema io papà Leo e Cami ma è stato diverso dal solito! Io e papà eravamo abbracciati sul divano e i bimbi nell’altra parte di divano, “indipendenti” sereni coi loro pop corn e coca cola!!! Non mi godevo un film così da non ricordo quanto ed è stato bellissimo essere assieme ma non dovermi preoccupare di intrattenere Cami dire a Leo di fare silenzio e non poter stare manco vicino a Simo!!!

Che fatica crescere dei figli dirai vero?!? Beh io ora ti dico che non è una fatica é un enorme impagabile piacere ed è quella cosa che dopo ti farà apprezzare di più tutto il resto, soprattutto quei 90 minuti sul divano tutto assieme!!!!

Si fare la mamma è la cosa più dura che abbia mai fatto ma senza ombra di dubbio la cosa più bella!!!❤️

2 thoughts on “Giorno 320 di 365

  1. Buongiorno Greta, vero fare la mamma è la cosa più difficile e allo stesso tempo più meravigliosa al mondo, i miei come sai sono grandi ormai e, come dice sempre mia mamma, figli piccoli problemi piccoli e figli grandi problemi grandi….è proprio così ma è così bello averli che tutto si dissolve, ogni ansia ogni paura passa nel momento in cui li guardi e sai che sono in gamba e che nel male e nel bene hai fatto un ottimo lavoro 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*