Giorno 329 di 365

📘 Il Diario di Gretuzza

329 di 365
Io “A che ora partiamo?!?”
Simo “Tra 40 minuti vorrei uscire”
Erano le 12.50 più o meno! Fatto sta che per una volta posso dire di essere felice di essere stata in ritardo! Magari non sarebbe comunque capitato nulla, magari saremmo stati già lontani da lì, ma non si vive di “magari” noi eravamo in ritardo e ancora stavamo a prendere il caffè!
Diario 📘 è crollato un pezzo di autostrada! La A6 collegamento Savona- Torino è praticamente tutta sospesa perché come dice papà “passa tra le colline”!
E noi c’eravamo sopra! Dovevamo tornare a casa! Il disagio è stato tanto la strada da percorrere era quella, che però non esisteva più! Strade internet statale pienamente di frane la soluzione era solo una e a detta di un carabiniere era “un safari”!
Terra ovunque. Pezzi di strada rotti. Rami in mezzo alla strada, ringhiere spostate e muri completamente dissestati. L’acqua in alcuni punti faceva slittare la Jeep sotto i nostri sguardi increduli! Ho cercato di smorzare tanto la paura che avevamo ma alla vista di tutto quello tra me e Simo è bastato uno sguardo!
“Per fortuna andato tutto bene!!!” Ecco cosa significava quello sguardo!
Sta piovendo troppo Diario. La terra ormai è satura d’acqua! Come la neve! Bella ma…iniziava ad essere pericoloso per un primo soccorso come papà discuteva con altri!!!
Il clima è impazzito non esiste più la via di mezzo o è bianco o è nero!!!
Credo proprio che non ci sia nemmeno più rimedio.
È solo rimasto da non peggiorare la situazione…
…quando avete la carta della caramella che avete in bocca tra le mani e per comodità la lascerete cadere a terra dicendo “non faccio la differenza” o quando getterete a terra la sigaretta dicendo “tanto lo fanno tutti”…pensate alle mie parole, pensate a noi in mezzo a tutta quella ribellione della natura che mi ha spaventata e mi ha fatta sentire colpevole!
La terra sta gridando ed io oggi l’ho sentita!
Ora io grido a voi, ascoltatemi!!!! ❤️

[mc4wp_form id=”1534″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*