Giorno 342 di 365

📘 Il Diario di Gretuzza

Giorno 342 di 365
Si pensa sempre Diario 📘che ci sia un era per tutto!
Beh io non sono convinta del contrario! Siamo qui nella casetta di Prato Nevoso una piccola conquista ed oggi ne ho avuto la conferma!
Io ho iniziato a sciare con un paio di cosini di plastica color fluorescente a San Giacomo fino ad arrivare a 16 anni a seguire mio padre sfottendolo perché non riusciva a starmi dietro! Poi per una ragione o per l’altra non sono più riuscita ad andarci!
Quando Leonardo era piccino, avevamo meno possibilità e le volte in cui si veniva sulla neve erano in giornata per giocare a palle di neve ( perché quello potevamo permetterci e con tanti sacrifici)! Lui ha messo per la prima volta ai poeti lo snow board perché vedeva papà andarci a 5 anni, cambiando poi, un anno dopo, direzione con gli scii!!!
Fremevo e mi mordevo le mani mentre lo guardavo così piccolo prendere lezioni senza di me! Avevo il pancione e non avrei potuto fare altrimenti! Camilla è nata a novembre quindi abbiamo fatto due stagioni in cui io aspettavo con la piccola o a casa o sulle piste mentre papà e Leonardo sciavano e lui diventava lentamente più confidente!
Rimisi gli scii qualche giornata mentre papà stava con la piccola a casa e bastarono per rendere LEO un pelino più sicuro! Avevo gli scii ai piedi e non puoi capire Diario come mi sentivo!!! Se amo sciare la montagna la neve , beh quello che provi è indescrivibile è…libertà velocità e adrenalina!
I 2 anni e mezzo di Camilla sono arrivati e lei voleva a tutti i costi seguire suo papà e suo fratello! Romina una nostra amica ci presto degli scii minuscoli di plastica!
L’inizio di un sogno! Affittammo attrezzatura per me e per lei giusto per provare e niente…è stato bellissimo!
Ho persino imparato ad andare sullo snowboard in qualche giornata soli io e papà e ora mi sa che farò tutti e due 🙈!!!
Beh quest’anno non potrò ancora dire che scieremo tutti e 4 assieme perché Camilla non può stare troppo sugli scii e comunque si stanca davvero in fretta ma potremmo stare assieme e mangiare sulle baite arrivandoci a piedi!
Comunque quel che volevo dirti è che ognuno ha la sua era che ognuno ha il suo tempo e lo ha diverso per ogni cosa! Non c’è fretta non c’è nemmeno da avere paura di provare! C’è solo da vere il propio tempo!
Notte Diario questo per me è il tempo per dormire 🤣
SONO KO!

Tagged

1 thought on “Giorno 342 di 365

  1. Un anno bisestile e un anno solare in cui avviene la periodica intercalazione di un giorno aggiuntivo nell’anno stesso, un accorgimento utilizzato in quasi tutti i calendari solari (quali quelli giuliano e gregoriano ) per evitare lo slittamento delle stagioni: ogni 128 anni (per il giuliano) e ogni 3323 anni (per il gregoriano) si accumula un giorno in piu di ritardo rispetto all’evento astronomico. Per correggere questo slittamento, agli anni “normali” di 365 giorni (ogni 4 anni) si intercalano gli anni “bisestili” di 366: il giorno in piu viene inserito nel mese di febbraio, il piu corto dell’anno, che negli anni bisestili arriva a contare 29 giorni anziche 28. In questo modo si puo ottenere una durata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*