Giorno 3 di 366

📘 Il Diario di Gretuzza

Giorno 003 di 366
Una bellissima giornata tra urla e giochi mentre Leonardo si rendeva sempre più indipendente e Camilla inizia la sua scalata per poi un giorno diventarlo!
Tra marmocchi, amici nuovi e persone che abbiamo rivisto dopo anni! Ho rivisto in una dolcissima ragazza la me di un tempo, spaventata e stanca ma innamorata e felice!
Io e Simone Diario 📘 avevamo 20 anni, quando siamo diventati una famiglia!
Non è stata una decisione presa ma una cosa naturale.
Dormivo da lui 3/4 notti a settimana che diventarono una convivenza! Gli regalai un cricetino, Bianca, che diede il “La” al desiderio di avere un cane. Da lì a poco andammo al canile e tornammo con Zak! Bastó uno sguardo in una serata magica, una delle nostre sere in casa a giocare alla Xbox dopo una passeggiata col cane!!!
“Vorresti un bambino?!?”
“Con te lo vorrei!”
Non seguirono altre domande risposte o altre conferme! Avevamo tutte le certezze che ci servivano, in balia delle incertezze della vita!
È stato tutto, meno che facile.
In pochi hanno festeggiato con noi! I più sono scomparsi o hanno risposto con sola rassegnazione!
Non abbiamo mai dubitato noi. Non ho mai mollato! E guarda dove siamo arrivati! Ma quanti pianti quanta rabbia e quanto dolore!
Non è mai facile!!! Niente lo è!
Nessuno dovrebbe giudicare la vita altrui, sopratutto le persone che ti amano!
Credo fermamente che si dovrebbero solo supportare le idee altrui!
Ovviamente razionalmente e ragionandoci assieme ma senza sputare sentenza, cercando di capire quel che provano e quel che davvero sono i loro desideri e le conseguenze di questi!
Io coi miei figli vorrei fare così! Perché dico “vorrei fare così?!?” Perché è davvero quello che vorrei ma so anche che l’amore per i figli fa fare cose che non avresti mai pensato di fare anche ferirli senza volere!
Cercherò di fare del mio meglio nel mentre per il mondo vorrei meno pregiudizi e che ognuno guardasse se stesso!
Vorrei essere più consapevole di quello che ho come lo ero prima! Ho la fortuna di avere la possibilità di farlo! Non la voglio sprecare, esattamente come non voglio sprecare il tempo per dormire! Qui dormono tutti, si sono addormentati guardando un film “la tata magica” per il quale sto piangendo ancora ora…
Notte Diario….

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*