Giorno 33 di 365

📘 Il Diario di Gretuzza

Giorno 33 di 366
Diario è domenica mattina! Mi sono appena messa in cucina dopo l’incursione di Camilla nel lettone!
Simo è andato via presto a lavorare e Leonardo dorme ancora! Ho già fatto partire la lavatrice e là lavastoviglie è aperto la finestra della mia camera per far girare l’aria!
Cami mi ha chiesto un film e a me è venuto in mente Red e Toby! Ricordi quanto amavo quel cartone?!?
Ieri è stata una giornata piena di impegni e giri!!!
La sera è stata un improvvisata!!!
Da quando sono diventata mamma sono cambiate tantissime cose e sono cambiata tantissimo anche io!
Cambiano le priorità cambi tu, dentro!
Le amicizie si perdoni restano in pochi ed io quei pochi li ho persi nel tempo!
Avevo una migliore amica! Non sono mai stata una da BEST FRIENDS ovunque! Io avevo lei e poi altre 3/4 super amiche e il resto amicizie ma non con la A maiuscola!
Lei era la mia persona! Quella che bastava vedere il suo numero sul telefono per sapere che avremmo fatto casino quel fine settimana! Completamente diverse ma lo stesso legame, un perfetto mix di contrari che si compensano!!!
“Sono incinta!” E non ha obbiettato “Sei sicura?!?” Non ricordo le parole precise che disse ma ha gioito come fosse stata incinta con me!!!
Madrina del mio Leonardo!
È testimone di tutta la mia vita!
5/6 anni non ricordo bene
“ciao! Sono Greta!”
“Martina!”
“In che piazzuola sei?”
“In giu!”
“Vieni ti presento gli altri”
E non è mai più uscita dalla mia vita!
Quante ne abbiamo combinate nemmeno me le ricordo
Ma non è sempre stato così! Abbiamo litigato! Troppe pretese scontate da parte mia e troppa comprensione da parte sua per poi dare priorità diverse e rovinare tutto! Non sempre sono le persone ad allontanarsi da noi, ma dovremmo fermarci a riflettere sul “forse siamo noi ad averle allontanate per forze maggiori!”
Ho fatto di tutto quando mi sono resa conto di cosa avrei perso perdendo lei sono ormai due anni più o meno che a singhiozzo ci stiamo ricomponendo!
Il tempo è poco ora siamo grandi entrambe, ma la mia voglia è tanta e ieri ho avuto la conferma anche della sua!!! Niente di detto niente di deciso ma sarebbe passato altro TROPPO TROPPISSIMO tempo prima di avere un altra occasione e ci ha lasciati piombare in casa sua nuova di pacca con la pizza e gli spuntini pronti le bugie e lei con la sua dolce metà!
E non mi pentirò mai abbastanza per aver perso così tanto tempo ad ascoltare il mio cuore senza reprimere la mia testa di rapa!
Diario Martina è…non so come si scrive quello che provi! È da sempre un pezzo del mio cuore!
Si è svegliato anche LEO….vado, le coccole del mattino non si devono aspettare!!!

Tagged

1 thought on “Giorno 33 di 365

  1. Un passaggio che hai scritto è “troppe pretese da parte mia e troppe comprensioni da parte sua” … Ecco io faccio parte delle “troppe comprensioni” date ed ora quell’amica mi manca.
    Eravamo anche noi molto diverse, io ragazza a cui piace ascoltare e restare nell’ombra e lei donna, madre e moglie a cui piaceva l’essere ammirata (abbiamo quasi 20anni di differenza).
    Sono 3 anni che non ci vediamo e non ci sentiamo ed ora che avrei bisogno di un’amica per svagarmi e non pensare al momento no che sto passando mi manca da morire.
    Purtroppo ho un carattere di 💩 e non riesco a mettere da parte l’orgoglio per chiamarla e dirglielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*