Settimana 12 di 52

📘 Il Diario di Gretuzza

Diario 📘! Sono le 15.43. È domenica. Papà si è addormentato sul divano! I bambini stanno colorando sul tavolo con me. Sono bravi così ti ho aperto preso la prima penna che ho trovato e mi sono messa a scrivere!
Sta sera mangeremo la pizza, fatta da noi, impastata sta mattina per averla bella lievitata questa sera!
La domenica non ha lo stesso sapore di prima! Sta mattina la sveglia è suonata alle 7.00 alle 7.20 ero già fuori e chiamata la nonna mi sono diretta a fare la spesa settimanale! Il supermercato apriva alle 8.30 io alle 8 meno 10 ero la 6 in fila! Non mi sono sconcertata, ormai ci sono. La spesa settimanale è il nuovo mood! Sono nell’ottica di tutto questo. Anche quando un signore si è avventato sulla guardia perché voleva entrare per primo.
È stata una settimana “strana” (come tutte del resto)!
È passata lentamente ma allo stesso tempo velocissima. Quasi come se in certi momenti qualcuno avesse inserito lo slow motion nel video della mia vita!
Però sai cosa ti dico? Che alla fine non sto poi così male in casa! Stiamo trovando la nostra nuova routine. I bambini scoprono nuovi giochi. Leonardo la mattina studia volentieri e chiede a noi aiuto. Camilla da qualche giorno ha iniziato a giocare con la lego da sola per un periodo prolungato e si fa tutte le scenette con vocine diverse! Io e papà stiamo ritrovando un equilibrio (a botte di “scossoni” sì certo ma servono anche quelli per capire i limiti e ridimensionarsi).
Abbiamo iniziato a pensare. Sicuramente abbiamo un sacco di pensieri, di preoccupazioni. Mi mancano i miei. Ma ciò nonostante stiamo pensando e studiando nuovi progetti e questo ci da tanto respiro!
Diario per il momento l’attenzione dei bambini è ancora sui colori e papà ancora dorme! Quasi non ci credo, loro che hanno un’attenzione minima 🤪
Beh adesso però ti ricopio nelle note e poi mi metto a disegnare pure io ❤️ A presto Diario 📘

[mc4wp_form id=”1534″]
Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*