Chef Greta

CHEF IN 3 MINUTI

👩🏼‍🍳 Chef Gretuzza

CARBONARA DI PESCE 🐟

Eccoci al nostro appuntamento in cucina settimanale.
Questa settimana abbiamo in cucina un’ospite d’eccezzione: Chef Simo 👨🏻‍🍳
La ricetta è semplice, veloce e BUONISSIMA!
Vi proponiamo la Carbonara di Pesce 🐟, una variante stuzzicosa della classica carbonara e, per certi versi, anche più leggera.

Ingredienti x 4 persone

– Spaghetti 300g
– Pesce a tranci 300g (tonno, pesce spada, Salmone)
– Tuorli 6
– Parmiggiano 60g
– Vino Bianco 50g
– Aglio
– Olio
– Sale
– Pepe

Per preparare la carbonara di Pesce il procedimento è molto semplice.

Come 1️⃣ primo step prendiamo una padella e mettiamo il nostro aglio a rosolare. Mentre l’aglio si imbrunisce 2️⃣ tagliamo a cubetti il pesce e li uniamo.
Lasciamo il pesce a rosolare rendendolo croccante.
Prendiamo una ciotola e 3️⃣ uniamo alnnostro parmigiano i tuorli, un pizzico di sale ed il pepe scuotendo energicamente fino a creare una crema senza grumi.
Ora che l’acqua è arrivata a bollore buttiamo la pasta 4️⃣ prendendo in considerazione un timer di 2 minuti inferiore al tempo di cottura.
Uniamo 5️⃣ il vino al pesce e facciamo sfumare. Pronto, 6️⃣ portiamo via il pesce con una schiumarola e lo mettiamo da parte.
Scoliamo la pasta 7️⃣ e la uniamo al sughetto del pesce in padella e risottiamo per un paio di minuti aggiungendo di tanto in tanto acqua di cottura.
8️⃣ Una volta pronta uniamo la nostra pasta al composto di uova e parmigiano ed andiamo ad aggiungere il nostro pesce Croccante.

La vostra Carbonara di pesce è pronta, Buon appetito

Tagged
Simo di Famiglia Nomade
Amante dello "slow Travel" viaggio con la mia famiglia con l'unico obiettivo di rendere unica questa vita! Amo Gretuzza, i miei figli, viaggiare, la fotografia e la Pizza!
https://famiglia-nomade.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*