siete i nostri eroi

Settimana 16 di 52

📘 Il Diario di Gretuzza
[Week 16 of 52]
Dear diary, today the masks with the eyes have moved to the mouth and nose and the gowns are the new cloaks!

[Settimana 16 di 52]
Ciao Diario 📘, sai, in questi giorni scrollando il feed dei social, come tanti in questa quarantena, leggo così tante ca**ate (passami il termine) che a volte chiudo di botto l’app e sbatto il telefono sul tavolo…
Leggo post “e non posso uscire” “i bambini devono socializzare” “le scuole devono aprire” “mancano i soldi” “non c’è aiuto!”

Dovremmo sostenerci di più però ed essere più positivi anche se sembra tutto storto!!!

Vorrei raccontarti una storia Diario, la storia di una bambina e so che tu capirai:

“C’era una volta una bimba dai capelli d’oro e le guanciotte rosse, non ricordo il suo nome o forse non lo voglio ricordare. Aveva una famiglia, a detta sua, un po’ strana. Diceva di avere due super eroi in casa! Avevano una visione tutta loro della vita, strana. Andavano a trovare i nonni raramente e pensava non fosse giusto (magari era lei che era sempre da loro).
Li vedeva diversi. Un po’ “assenti”, ecco, non i classici familiari. Si vedevano poco, giusto alle feste comandate, se e quando il mondo non aveva bisogno dei loro poteri! 
Quando aveva paura, però, era loro che chiamava! 
Poteva non approvarli poteva aver litigato con loro ma niente, e dico niente, avrebbe mai potuto distruggere la stima per il loro lavoro da super eroi!” 

 Che lavoro facevano? Erano medici! 

Avete mai sentito in questi giorni dire “starei a casa e li lascerei morire” da chi in prima linea sta lavorando nel campo sanitario? MAI!!! 
Tantissimi si sono ammalati, alcuni sono venuti a mancare dopo essere rientrati dalla pensione… DALLA PENSIONE avete capito? 
Altri, sino rientrati al lavoro! 
Non li ringrazieremo mai abbastanza, possiamo però onorarli smettendola di essere egoisti, cercando di rispettare le regole. 

❤️ Oggi le maschere dagli occhi si sono spostate su bocca e naso e i camici sono i nuovi mantelli!

📣 Gridiamo a gran voce #sieteinostrieroi

Hugs to all 🧡 – #famiglianomade

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*