COSA FARE SUL LAGO DI COMO, giornata avventura

Laghi Lombardia 🇮🇹 Italia 🗺 Idee di Viaggio

Oggi NOMADE ti portiamo sul Lago di Como e lo facciamo con un itinerario studiato per te nei minimi dettagli della durata di un giorno a tema AVVENTURA.

Ti porteremo in Ebike e nel più grande Parco Avventura d’Italia.

Ma io pensavo di fare qualcosa di più lungo, tipo tre giorni.

Nessun problema, abbiamo pensato anche a questo e trovi tutto nel nostro articolo Cosa fare sul lago di Como in tre giorni !

Ma ora torniamo noi. Oggi giornata super ADRENALINICA !

Abbiamo creato una mappa virtuale per aiutarti a viaggiare da solo o con la tua family, basta avere Google Maps e potrai aprirla sul tuo smartphone per orientarti meglio.
Sopra questa abbiamo riportato tutte le attività che abbiamo fatto in questa giornata, divise per tipologia e anche il percorso di trekking semplice che abbiamo affrontato.
Sappiamo che tipiacerà!

Pronti ?! Si parte !!!

Prendi appuntamento con Roberto del Ghisallo Rent Bike, per le tue fantastiche E-bike.
Vero, vero, il Ghisallo rent Bike non è l’unica attività che noleggia Ebike sul territorio ma di certo è il più fornito a nostro avviso.

Prima di tutto, arrivati li, abbiamo trovato tutte le mtb pronte con tanto di caschi e seggiolino per la piccola di Famiglia Nomade e poi hanno una caratteristica che ci ha fatto andare a colpo sicuro: ogni E-bike può essere fornita di GPS con le tracce già caricate.
Sono tracce selezionate da Roberto, il titolare, rider anche lui che può consigliarvi su tutti i percorsi in base alla preparazione e al tempo che si mette a disposizione.
I prezzi sono competitivi e le E-bike sono tutte di fascia alta!

Ma lo consigli per quale età?

Tutte indistintamente, se sono abbastanza grandi pedaleranno altrimenti ci sono i seggiolini.

Prenota chiamando o mandando un whatsapp a Roberto al 366 3321169 oppure mandando una mail a ghisallorentbike@gmail.com.
Non dimenticatevi di dire che avete visto il nostro articolo! Qui uno sconto per i Nomadi del 5%

Il Ghisallo Rent Bike lo trovi anche su Facebook, Instagram e sito Internet

Salutato Roberto corriamo da Luca!

Chi è Luca?

Chi è Luca? Luca è il nostro amico al super Jungle Rider Park, il parco avventura più grande d’Italia e fidati se ti dico che è davvero grande!
Mai vista una cosa così!

Partiamo con il dirvi che è super organizzato e tra le varie cose ne ha una davvero unica: tengono i bambini mentre i genitori si divertono!!!

Cooosaaa?

lo so, lo so, hai gli occhi lucidi e quasi non ci credi eh?
Eppure è tutto vero!
Però te lo spiego meglio perchè è ancora più figo!
Organizzano durante la giornata “cacce al tesoro” nel bosco con i bambini e nel frattempo te puoi andare con il tuo partner a fare un percorso avventura!

Ti dico la verità, avrò visitato decine di parchi avventura ma non mi era mai capitata una cosa simile. Infatti, per la PRIMA VOLTA, siamo riusciti io e Gretuzza a fare un percorso assieme eee… Mi sono letteralmente ca*ato addosso ahahah

Ti divertirai un sacco.

La caccia al tesoro è davvero bella e i bambini vengono trascinati dall’animatore in una storia dove un certo “mangia ossa” nasconde un tesoro nel bosco tra fate e folletti.

I bambini erano davvero contenti.

Devi prenotare chiamando la struttura al 031963651, mandando una mail a info@jungleraiderpark.com oppure direttamente a questo link https://www.jungleraiderpark.com/prenota-online/.

Trovi il jungle Rider Park su Facebook, Instagram e Sito Internet
Qui invece il link per la caccia al tesoro link

La sera abbiamo prenotato all’ Agriturismo Il Ronco.

Ecco, questo agriturismo te lo dobbiamo necessariamente raccontare!
Non aspettarti però il “solito agriturismo”, no no

Cioè Simo !?

Cioè che questo agriturismo è davvero unico sul lago.
Partiamo dal fatto che non ci arrivi in macchina, il che può sembrare una cosa negativa ma non lo è affatto, anzi.

Potrai, sia andata che ritorno, percorrere una piacevolissima passeggiata a tratti sterrata e vista lago che vi farà immergere nella natura ancora prima di arrivare.
Non avere paura però! Esiste un fantastico servizio navetta che ti verrà a prendere al posteggio e ti porterà su e viceversa (se sei un pò pigro eheheh) completamente incluso nel pasto.

Ma appunto, passiamo al pasto.
Noi siamo andati a cena e devo dire che il dehore tutto in vetro vista Lago è particolarmente bello mentre l’esterno è molto spazioso, pulito e regala vari spot per poter far “giocare” i bambini mentre te sarai dentro a mangiare.

Cosa si mangia?

Allora, partiamo da “COME si mangia?” e la risposta è “molto bene”, le portate non son abbondanti ma noi abbiamo provato il menu a 7 portate e devo dire che ti alzi davvero soddisfatto.
I piatti sono elaborati, belli da vedere e da mangiare e quasi interamente preparati con prodotti loro.
La portata più buona? Un risotto “zola e mirtilli” che avremo mangiato a cucchiaiate fino al giorno dopo, qualcosa di sublime.

E poi la chicca!
Hanno un loro store dove potrai acquistare marmellate e mieli.
Noi ne abbiamo presi un pò e voglio consigliarti quelli che ci sono piaciuti di più: confettura di peperoni piccanti, confettura di sambuco e confettura di mele e cannella.

E gli animali?

Ci sono, ci sono anche loro!
Asini (uno lo abbiamo chiamato Vincenzo, ha la frangetta, se lo vedi salutacelo), pecore, galline ecc

Ti consiglio di prenotare al 0341682523 o mandando una mail a il.ronco@tiscali.it.

Li trovate su Facebook , Instagram e sul loro sito internet.

Tagged
Simo di Famiglia Nomade
Amante dello "slow Travel" viaggio con la mia famiglia con l'unico obiettivo di rendere unica questa vita! Amo Gretuzza, i miei figli, viaggiare, la fotografia e la Pizza!
https://famiglia-nomade.it

1 thought on “COSA FARE SUL LAGO DI COMO, giornata avventura

  1. [b][url=https://novostroyka63.ru/]Фундамент заказать[/url][/b]

    Создание дома вашей мечты – это оригинальная возможность, спланировать и претворить в жизнь нечто воистину уникальное во всех отношениях. Возведение фундамента – это в целом первоначальная модель ремонта, в процессе которой домик строится. При расчете замена фундамента под старым деревянным домом цена предусматривается весьма много факторов. Средняясумма возведения домов фундамента составляет приблизительно от 10$ за кв.метр . Погреб сможет умножить итоговую стоимость каждого объекта недвижимости, предоставляя необходимое помещение ради организации хранения и порой рабочее пространство. Наша профессиональная команда по конструированию и возведенью фундамент под памятник на кладбище цена может помочь выстроить жилище, о котором вы всегда мечтали. От начала до конца наша специализированная компания в Череповец позаботимся о всех без исключения процессах, чтобы заказчику не довелось тревожиться о деталях. Специализированная международная компания в Киселевск несет юридическую ответственность за проект, а не вы, именно поэтому организация в Борисоглебск имеют интерес в том, затем чтобы довести до конца строительство коттеджа быстрее и эффективнее. Узнайте о сваи винтовые для фундамента цены в вытегре у спспециалистовециалистов корпорации.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*