IL DIARIO DI GRETUZZA, GIORNO 214

📘 Il Diario di Gretuzza

Ci sono cose che a volte ti tornano in mente è che neanche pensavi di ricordare, e sono lì, impresse nella tua mente!

È bastato vederla, quella 𝗣𝗜𝗖𝗖𝗢𝗟𝗔 𝗠𝗔𝗖𝗖𝗛𝗜𝗡𝗜𝗡𝗔 𝗕𝗜𝗔𝗡𝗖𝗔, che ad oggi sembrava più piccola di allora, per scatenare in me milioni di ricordi bellissimi!

Saliti su questa piccolina, Gianluca del @gardavoyager ha detto subito <è la macchina di tutti! Quando eravamo bambini o la aveva il nonno, o lo zio, o il papà> si leggeva nei suoi occhi la passione per questa piccolina, e ce la stava noleggiando dandoci un pezzettino di cuore come portachiavi.

Aveva ragione, “è di tutti” e per me era della mia mamma, lei ne aveva una uguale, bianca, con un adesivo nel vetro dietro.

Quante corse in piscina e testimone @ilaria macri di tutte le volte che si usciva dalle elementari e si correva a sturla mettendosi il costume in macchina!

Era la nostra scatoletta!

Non so quanti anni avrò avuto ma un giorno le chiesi <mamma ma quando andrai in cielo la macchina me la potrai lasciare qui con me?> … l’innocenza di una bambina.

Quante merende a bordo, le gite, i viaggi per i compleanni e a volte si trasformava in pulmino portando i compagnetti a casa (ci si stava davvero in tantissimi 🙈 che quella macchina poteva fare invidia ala borsa di Mary Poppins, non ditelo ai vigili però).

È un po’ per questo forse che in macchina io farei tutto, ed ho di tutto, soprattutto quando viaggiamo!

Un cambio per i bimbi, un sacco di giochi dai piedi di Cami, Leo ha dei topolino nel suo lato più una giacchina a testa (anche se qui ci sono 30 gradi all’ombra, non si sa mai 😅), cappellini, occhiali, zaino e potrei andare avanti così ore.

Insomma la macchina è un po’ come se fosse 𝗨𝗡𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗔 𝗖𝗔𝗦𝗔 per me e quella 500 bianca mi resterà nel cuore per sempre Diario 📘!

Non era lei, certo però oggi ho raccontato un sacco di cose ai bimbi su di lei e questa sua “sorellina” dove siamo saliti mi ha fatto tuffare nel passato con loro!

Raccontatemi, che mezzo avete nel cuore?

Magari la macchina di quando eravate piccoli.

Tuffatevi nei ricordi come ho fatto io!

Simo di Famiglia Nomade
Amante dello "slow Travel" viaggio con la mia famiglia con l'unico obiettivo di rendere unica questa vita! Amo Gretuzza, i miei figli, viaggiare, la fotografia e la Pizza!
https://famiglia-nomade.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*