IL DIARIO DI GRETUZZA, GIORNO 271

📘 Il Diario di Gretuzza

Diario , non riesco a dormire, ma sono stanca!

È una sensazione strana, non si può descrivere. Sono i mille pensieri e le mille preoccupazioni che si hanno e che certe notti mi tengono sveglia!

Fa rabbia sapere che potrei dormire!

<Prendi tutto alla leggera!> queste le parole che hanno sempre seguito il sorriso che sfoderavo avanti ad un “ostacolo”!

Cercavo di vedere il lato positivo e mi chiedevo come facessero a non capire, a non vedere, tutta la paura che c’era dietro quel sorriso!

<Non sei matura!> parole che mi sono state ripetute ogni volta che, smorzavo la tensione per evitare il panico!

<Non è tutto semplice come dici tu!> queste sono le parole che più mi urtano! Io non faccio le cose semplici! Io ragiono e cerco di essere più positiva possibile in un mondo in cui pare aver preso il sopravvento la negatività!

So benissimo che crescere i miei figli sarà dura! Lo è!

Che il riscaldamento globale fa paura!

Che la vita ti prende in continuazione a pugni!

Sono cosciente di tutto questo e farò quel che mi è possibile per far andare bene le cose, ma non mi piangerò mai addosso, non getterò mai la spugna, non dirò mai ai miei figli che il mondo fa schifo.

Perché il mondo non fa schifo, dipende da come lo guardi!

Io lo guardo sorridendo ed ogni volta che mi “spinge” e vado a terra, mi rialzo, con aria di sfida e gratitudine!

Perché ogni volta che cado, divento più forte!

Un po’ come un maestro di arti marziali, insegna il baricentro e l’equilibrio e passa tra i suoi allievi spintonandoli per vedere se sono nella posizione corretta.

A volte mi chiedo se il mio sia l’atteggiamento giusto. Poi guardo sorridere ed essere felici i bambini, nonostante tutto e allora mi rassereno.

Si, questo è l’atteggiamento giusto per me, PER NOI!

E quando mi abbatto c’è lui, papà nomade. Non sempre eh, perché non sempre è facile (nemmeno da parte mia ovviamente) ma siamo una super squadra!

Affronteremo le scalate più dure, faticheremo a raggiungere la vetta e a tornare indietro. Ma una volta che la gita sarà finita potremmo guardare il percorso fatto e ridendo dire “ce l’abbiamo fatta”!

💌 Voi come affrontare la vita? Siete positivi o negativi?

Tagged
Simo di Famiglia Nomade
Amante dello "slow Travel" viaggio con la mia famiglia con l'unico obiettivo di rendere unica questa vita! Amo Gretuzza, i miei figli, viaggiare, la fotografia e la Pizza!
https://famiglia-nomade.it

1 thought on “IL DIARIO DI GRETUZZA, GIORNO 271

  1. Positiva in linea di massima ma vedo bene la realtà delle cose anche se non mi piacciono alle volte insomma sto con i piedi per terra ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*