Dente doloramer! Giorno 10

📘 Il Diario di Gretuzza

Diario sono sveglia ⏰ sta sera ho provato a scriverti più e più volte ma ho un cavolo di dente che mi da un terribile fastidio!!!

Un dente del giudizio ha deciso di torturarmi! Che poi perché cavolo si chiamino così?!? Mmm aspetta…

“I denti del giudizio, anche detti ottavi, sono quattro molari che occupano l’ultima posizione dell’arco dentale.

Sono detti tradizionalmente “del giudizio”, perché compaiono tra i 12 e i 24 anni, dunque nel periodo della crescita e della maturazione di un individuo.”

Ecco ora ho capito (e direi che era abbastanza intuitivo ma speravo in qualcos’altro).

Comunque io giudizio non ne ho mai avuto 🤣 e francamente, per come sono fatta io mi è sempre andata bene così! Ora, può star dov’è sto dente?!?

Perché alla fine tu li sai io sono terrorizzata dai dentisti!! A 9 anni se ti ricordi mi devitalizzarono un dente, SENZA QUASI ANESTESIA, (“tanto poi non si ricorda” le parole di quello scxxemo) io me lo ricordo come fosse ieri e sento ogni volta che mi viene in mente l’odore dello studio dentistico!!!

Se permetti quindi vorrei proprio evitare di andarci!

Ah ecco da quella volta sono tornata dal dentista solo un anno fa, praticamente sotto tortura di Simo che mi fece un bellissimo regalo!

Mi rifeci i due denti davanti, che si erano consumati dopo le due gravidante! Io ho sempre avuto i dentoni da coniglio ma tra nausee allattamenti ecc mi si erano usurati tantissimo. L’ultimo colpo di grazia lo diede Cami che in un momento di gioco mi piazzo un bel bicchiere sul labbro rompendomi a metà un incisivo!

Che vergogna! Amavo tanto i miei denti che averli così piccoli mi dava davvero fastidio!

Simo e il suo regalo furono una rinascita per me. E devo dire che anche quella dentista fu davvero bravissima.

Detto questo non ho ritrovato il mio amore per i dentisti, tutt’altro HO SEMPRE PAURA E…sinceramente, se questo male mi passasse così, come di norma, ecco, ne sarei grata al dente e all’universo!

Provo a chiudere gli occhi che scrivendoti mi sono distratta ed il sonno sta arrivando assieme al placarsi del male! Buonanotte Diario

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*