Come può cambiare in un secondo l’umore di una persona!!!
Diario le persone sono fatte di emozioni. Per questo ogni evento, ogni cosa intorno a queste, può cambiare il loro umore!
La questione si fa più complessa quando si parla di persone sensibili o meno sensibili. Poi ancora con quelle che nascondono e quelle che esternano il loro umore e poi…poi, ci sono le donne!!!
Mamma mia, il mondo dovrebbe tremare al solo associarsi delle parole “donna” e “umore”.
Ed attenzione il problema non è la donna, ma i suoi ormoni ed il suo essere che anche inconsciamente la fanno reagire ad ogni cosa. Anche al minimissimo spostamento d’aria!
Uuuuh per non parlare del loro scarsissimo “humor”!
Perché a volte si prendono in giro da sole e diventano, con gli altri, auto ironiche ma se questi altri ironizzano, È LA FINE. Nella più fortunata delle ipotesi vengono travolti da una serie di insulti diplomatici o non. Nella peggiore potrebbero venire inghiottiti da un grosso buco nero che la donna in un secondo potrebbe aver aperto scagliandoceli contro!
Ah aspetta. Vogliamo parlare del “Io?!! Ma figurati!” Che potrebbe incarcerare persino il più innocente del mondo? Addirittura spesso alla guida sono i muri ad andare contro le loro auto e non il contrario. E quando la colpa davvero non è la loro si impettiscono se non le si crede!!!
Diario sfido chiunque a dire il contrario di quel che io ho detto! Ma…io sono donna e comprendo tutto questo.
Noi siamo quelle che dicono le “bugie bianche” commettendo errori forse nel farlo ma spesso evitando problemi più grandi!
Siamo le stesse che auto ironizzano per prevenire quelle battute che ci ferirebbero.
Siamo quelle che sono così stronze con se stesse che a volte non si riconoscono allo specchio.
Le stesse stronze che in balia degli ormoni potrebbero perdersi ma riescono sempre e comunque a tornare.
E dovremmo essere trattate meglio di così.
Dovremmo essere più sicure.
Dovremmo piacerci di più.
Rispettare noi stesse prima di pretendere che lo facciano gli altri!!!
Ma queste nostre dolcissime “stranezze” ci rendono la meraviglia INCOMPRENSIBILE che siamo.
E chi riesce a cogliere tutto questo ci amerà per sempre!
Sarà che io dopo una doccia mi sento rinata e quando mi prendo cura di me stessa mi sento davvero meglio. Solo che lo dimentico da una volta all’altra!