I sogni! Giorno 12

📘 Il Diario di Gretuzza

Ma tu te lo ricordi cosa voleva dire sognare?!?

Quella sensazione che ti prende lo stomaco tra le mani e lo strizzava fino a farti venire una lieve paresi sul viso, (che doveva sembrare un sorriso ma pareva una smorfia misto sforzo da gabinetto 🤣)! Quando da ragazzini arrivavi a casa dopo quel concerto atteso da sempre del tuo idolo e vi lanciavate sul letto sognando ad occhi aperti di come sarebbe stato se fosse sceso dal palco, vi avesse preso per mano e portato sul palco con lui (per me erano gli Articolo 31 il mio mito, l’idolo della mia adolescenza che mia mamma non poteva vedere, te lo ricordi Diario? 🤣🙈

Spesso mi chiedo come si possono provare ancora quelle sensazioni oggi, che si hanno mille pensieri e responsabilità?!” Non ho la risposta 🤷🏼‍♀️! Ma io lo faccio! Quando vedo il cielo azzurro e magari una brezza mi muove i capelli mi fermo a sognare, anche solo un istante, immaginarmi su una barca come fossi Oceania. Oppure quando facciamo serata cinema guardando un film 🎥 della Marvel finisce ed io mi stringo alla coperta immaginando di avere i super poteri. Oppure ancora quando i miei bimbi (Leo perché Cami ancora non connette 🤣) mi dice “grazie mamma” con un enfasi spiazzante ed io mi fermo mi gonfio di orgoglio e mi immagino con un mantello forzuta a dirgli “ci penso io amore!”!!! Sentirsi speciali per qualcuno è bellissimo ma può deludere, sognare di essere speciali nei sogni invece resterà sempre e le persone hanno bisogno di sentirsi speciali!

Tutto ciò può sembrare stupido, (mentre lo scrivo mi sto chiedendo se sono l’unica a farlo o se esiste qualcuno come me ed ho paura a dirlo ed essere incompresa) ma mi da la forza e mi riempie di vitalità per essere più felice! Sognare è importante! Lessi tempo fa che i sogni siano vita e speranza!

Io amo sognare amo fantasticare 💭 e so essere anche reale e concreta!

Se potessi, non “scenderei” mai dai miei sogni, perché la vita, diciamolo, ti prende a schiaffi e sei “solo” in mezzo a tutti, per questo finché potrò penserò io alle cose serie per i miei bambini, cercando di farli sognare più a lungo possibile!

Tagged

1 thought on “I sogni! Giorno 12

  1. Allora: io sono più da “piedi per terra”…non so perché…immagino carattere…ma quello che sto cercando di fare ora è cercare di mettere da parte un attimo il mio lato “razionale” per far spazio a quello “dei sogni”…non tanto per me…ma per le mie.bambine, Viola in particolare, che da quando ha scelto che l’anno prox vuole fare liceo artistico, sogna,sogna e sogna.ancora…non so se interpretare questi suoi “sogni” come “progetto per il futuro” oppure come “sogni e stop”…l’anno prox sarà la prova del nove 🤞🤞🤞…
    Comunque amica vederti quest’estate sul lungo lago di Lecco è stata un’emozione unica…un desiderio diventato realtà…è stato unico 😍😍😍😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*