La befana è maldestra e dispettosa, giorno 5

📘 Il Diario di Gretuzza

🗓 Giorno 5

Eh si!!! Anche la Befana è arrivata! Ed è qui che io faccio i conti con l’anno passato, più che a capodanno!

“L’epifania è colei che tutte le feste porta via”

Proprio così con la Befana finiscono le feste. Si torna a scuola e soprattutto iniziano le routine del nuovo anno.

La rappresentazione della Signora vecchia sulla scopa è proprio a simboleggiare l’anno passato, vecchio, che deve essere buttato alle spalle.

In casa nomade Babbo Natale è quello buono, meticoloso attendo “sbirluccicante” mentre la Befana è un disastro. Una maldestra e rumorosa signora che lascia tutto in disordine che però porta quello che ha scordato di portare Babbo Natale e…le caramelle, tante caramella (anche cipolle patate e sale, si perché il carbone ai miei figli piace quindi ho cambiato strategia 🤣 sul metodo che usa la befana per calcolare quanto sono stati monelli)!

La befana è un personaggio distratto e un po’ dispettoso. I bimbi hanno lasciato per lei un biglietto con delle raccomandazioni. Lei niente, ha fatto l’esatto contrario 🤣 insomma la befana è un po’ come me una monella 🤣 eccomi qualche anno fa sulla mia scopa 🧹

Scerzi a parte, so che la befana non la festeggiano tutti. Tu la festeggi? Ora vado in azione la mia scopa mi aspetta, ci aspetta 🤣 dimmi secondo te m, chi è più befana tra me e papà nomade 🤪?

P.s. Auguri a tutti ma soprattutto alle mie amate Befanine!!!

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*