
L’avevamo già vissuta con Leo vero, ma non c’è niente da fare le prime volte per i figli sono prime volte che si ripetono con ogni figlio, anche per un genitore!
Un altra prima volta!
Che poi l’assemblea non serve tanto alla scuola per comunicare alle famiglie ma alle famiglie per entrare nel luogo e conoscere le persone alle quali affideranno i loro figli per i prossimi 5 anni.
5 anni, capisci?
Sono un tempo lunghissimo!
Pensaci. E poi pensa a tutto il resto.
Alle preoccupazioni che ha un genitore.
Ti si palesano davanti i prossimi 5 anni di tu* figli*!!!
E se non si trovasse bene?
Se non andasse d’accordo con i compagni?
Allora a quel punto guardi bene le insegnanti, le ascolti e le studi!
Le studi nei minimi dettagli e trovi in loro ogni aspetto positivo che rassicurerà i bambini ma in realtà questa cosa rasserenerà te, è un po’ come se il cervello di un genitore scatenasse un arma di difesa che rileva tutto ciò che c’è di positivo trova per stare tranquilli!
Poi passi ai genitori di quelli che saranno i suoi compagni e cerchi di capire con chi sarai più affine e se già conosci qualcuno, ma questo è il meno perché sarai in grado di andare d’accordo con chiunque pur di accondiscendere ed aiutare tu* figli* nelle amicizie.
Emozionante? Anche!
Ma posso garantirti che è uno stress allucinante.
Dal momento in cui la prima assemblea di classe è fissata, ci siamo. Il tempo stringe e a me percorre un brivido che parte da sotto la schiena!
Con Leo eravamo giovanissimi. Quartiere nuovo per me e comunque gli altri genitori tutte leve diverse da noi, ma alla fine, sono stati 5 anni super. Abbiamo conosciuto persone stupende e Leo ha stretto amicizie che comunque lo seguiranno nel tempo se non fisicamente almeno nei ricordi!
Con Cami siamo sempre giovani ma iniziamo ad essere nell’età media dei genitori quindi sono certa che andrà alla stra grande…no non è vero!
Mi hanno fatto tutti una buonissima impressione ma non ho la certezza quindi sono in balia delle emozioni.
Ieri Diario però sono stata bene!
Ho avuto delle buonissime sensazioni!
In classe di Cami ci saranno 11 bambini lei compresa di cui un altra bimba, una fortuna immensa secondo me, saranno molto più seguiti e poi insomma meglio pochi ma buoni